Studi Medici Associati ed R.S.A.

In collaborazione con la RSA di Monticelli (che per inciso sta al piano di sopra della nostra Medicina di Gruppo) abbiamo programmato per il 14 dicembre 2007 un incontro sul tema “L’assistenza dell’anziano non autosufficiente a domicilio“.
Tale iniziativa si inserisce nel programma di educazione sanitaria previsto dagli accordi nazionali: cioè in pratica noi medici avremmo anche il compito di istruire la popolazione su alcuni problemi di interesse generale, certamente in modo diverso da quanto facciano attualmente i mass media, con mezzi ovviamente molto più modesti, ma – speriamo – con una presa più diretta sul pubblico.
La serata si terrà nel salone del consiglio comunale di Monticelli d’Ongina, il giorno 14 dicembre prossimo, alle ore 20:30. Saranno presenti in qualità di relatori il Sindaco di Monticelli, il dottor Carra dell’Azienda USL, il dottor Paolello dell’RSA, oltre ad un paio di medici della nostra Medicina di Gruppo (il dottor Leonardi ed il dottor Bottani). L’incontro verrà moderato dalla dottoressa Schiaffonati, direttrice della cooperativa sociale Coopselios, che da anni gestisce l’RSA. Tutta la popolazione ovviamente è invitata a partecipare.

La locandina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *