PROGETTO RESPIRO

Continuando la tradizione degli incontri scientifici che annualmente teniamo presso la nostra Medicina di Gruppo, questo novembre abbiamo realizzato una riunione intitolata “Progetto Respiro”, con il patrocinio della casa farmaceutica ALFASIGMA. Tale progetto – programma formativo a carattere nazionale che coinvolge specialisti pneumologi e medici di famiglia – ha lo scopo di approfondire le conoscenze relative alla diagnosi della BroncoPneumopatia Cronica Ostruttiva, offrendo al medico di medicina generale l’opportunità di confrontarsi con lo specialista sulla fisiopatologia della malattia, per una corretta azione preventiva, diagnostica e terapeutica della malattia stessa.

A curare la parte teorica, è intervenuto l’attuale primario della Pneumologia di Piacenza, il dottor Cosimo Franco, mentre la casa farmaceutica ha dotato tutti noi partecipanti di uno spirometro, strumento necessario per la diagnosi della BPCO, ma anche estremamente utile per valutarne lo stadio di progressione sui pazienti che ne sono affetti.

Al dottor Cosimo Franco, alla dottoressa Silvia Brega, ed alla casa farmaceutica AlfaSigma vanno i nostri più sinceri ringraziamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *